FONDI, incendio in un appartamento: la vittima è Fernanda Guarino
La vittima dell’incendio scoppiato ieri a Fondi è l’82enne Fernanda Guarino. La tragedia è avvenuta intorno alle ore 13, quando le fiamme hanno inghiottito l’appartamento nel vicolo di San Gaetano.
La donna, che soffriva di problemi di deambulazione, è rimasta bloccata all’interno dell’abitazione. Secondo alcune testimonianze, sono state le sue urla a richiamare l’attenzione dei vicini, con diverse persone che hanno provato a sfondare la porta, ma ogni tentativo si è rivelato inutile. Quando si è riusciti a entrare in casa dell’anziana era ormai troppo tardi.
Ancora da stabilire le cause che hanno portato a questa immane tragedia, anche se sembra esclusa la pista dolosa. I Vigili del Fuoco hanno lavorato a lungo per spegnere l’incendio e mettere in sicurezza tutto lo stabile. Sul posto anche il Falchi del Pronto intervento, la Polizia e i sanitari del 118, per prestare soccorso alle due persone che sono rimaste intossicate. Per loro è stato poi disposto il trasporto in elicottero all’Umberto I di Roma. Per permettere tutte le verifiche e gli accertamenti del caso sono state evacuate 15 persone.
Mondore@le quotidiano online della provincia di Latina che nasce il 17 dicembre 2007 e dopo 148 numeri in formato cartaceo (prima quindicinale, poi settimanale) passa definitivamente alla versione online il 9 ottobre 2013